Recalcati doppio ex
«Una sfida indecifrabile»

«Sono squadre che stanno vivendo momenti un po’ diversi, in una stagione di alti e bassi»

«Cantù-Venezia? Indecifrabile». E se lo dice il decano degli allenatori italiani, meglio dargli retta. C’è tanto Recalcati nella prossima sfida al PalaBancoDesio, tra due squadre di cui il tecnico canturino ha scritto pagine importantissime.

Per quanto riguarda Cantù, non è nemmeno il caso di ricordare il suo lungo curriculum come giocatore e come allenatore in due momenti differenti.

A Venezia, il “Charlie” ha saputo riportare in alto la squadra lagunare dopo anni di semianonimato, gettando le basi per i due scudetti del 2017 e del 2019 vinti dal suo “delfino” Walter De Raffaele.

Sedici punti per Cantù, 20 per Venezia, difficile fare pronostici. Anche per Recalcati: «Sono squadre che stanno vivendo momenti un po’ diversi, in una stagione di alti e bassi. Hanno alternato momenti di lucidità, dando l’idea di aver preso il passo giusto, ma poi si sono subito smentite. Ma è successo anche il contrario. Se guardiamo al potenziale, Venezia è favorita. Ma quale versione di Venezia ci sarà? E quale versione di Cantù dobbiamo aspettarci? Credo che anche i due coach si stiano facendo queste domande…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA