Recalcati fair play con dedica

«Tenevo molto al Premio Fair Play alla Carriera del Panathlon di Como, ora voglio dedicarlo al mio primo allenatore Gianni Corsolini»

«Tenevo molto al Premio Fair Play alla Carriera del Panathlon di Como, ora voglio dedicarlo al mio primo allenatore Gianni Corsolini; colui che mi ha insegnato innanzi tutto i valori etici dello sport».

Sono state queste le toccanti parole del grande campione e allenatore di basket Carlo Recalcati, durante la Giornata Internazionale Fair Play 2015 tenutasi ieri mattina a Villa del Grumello. Nel corso dell’evento non sono mancati momenti importanti, dove lo sport, quello vero, onesto e senza artifici, l’ha fatta da padrone.

A fare compagnia sul palco a “Charlie” durante l’assegnazione del Premio alla Carriera, sono saliti altri due personaggi: il giornalista Angelo Zomegnan e Pierluigi Marzorati. Zomegnan in particolare, ha voluto rendere omaggio al campione di pallacanestro, ricordando l’impresa come allenatore durante i Giochi di Atene 2004 con la conquista dell’argento. Un esempio, ha sottolineato Zomegnan, di come la caparbietà, passione e volontà, fondendosi assieme possano fare raggiungere risultati inimmaginabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA