Regata internazionale di fondo
Rematori comaschi sulle ammiraglie

Nel weekend la 34esima edizione della D’Inverno sul Po, gli atleti lariani in gara

Al via nel fine settimana la a 34esima edizione della D’Inverno sul Po, la classica regata internazionale di fondo, che quest’anno segna un nuovo record di partecipanti: sabato saranno in gara le barche corte (singolo, due senza e doppio) con 878 atleti , formando 507 equipaggi in rappresentanza di 88 società. Domenica, invece, toccherà alle barche lunghe (quattro di coppia e otto) con 1792 vogatori che si daranno battaglia nella Regata Internazionale su 324 imbarcazioni con i colori di 90 società.

Parlando di senior, nella sfida delle ammiraglie si propone il misto Lario-Moltrasio (Guanziroli, Benini, Frigerio, Panizza, Merzario, Lami, Pasina, Tabacco, tim. Riva), mentre nella battaglia delle rappresentative regionali femminili, Lario e Moltrasio vestono la maglia bianco verde della Lombardia con Mondelli, Rocek, Pelacchi, Braglia, Rossi, Bartalesi, Di Fonzo, Montesano, tim. Crippa.

Anche la Tremezzina si propone con il quattro di coppia (Checola, Spinelli, Morganti, Venini) nella sfida con gli armi più forti tra i quali il quadruplo della Marina Militare di Gabriel Soares.

Negli assoluti femminili ci sarà grande battaglia, alla quale non si sottrarrà la Lario (Nicole Sala, Arianna Noseda, Carotta Montorfano e Ludovica Serafini). In lizza pure un inedito otto junior misto Lario-Moltrasio.

Sabato, invece, al via anche i colori di Bellagina, Carate Urio, Lario, Menaggio, Tremezzina. Quest’anno, comunque, gli atleti si dovranno cimentare sul percorso che si articolerà sulla distanza di 4000 metri anziché sui tradizionali 6000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA