Renate e Olbia vincono
Pari della Juventus

Nei recuperi giocati ieri. I sardi più vicini alla salvezza riceveranno il Como tra una settimana

Nel girone A si sono giocate tre gare, a cominciare da quella tra Renate e Pergolettese, con i brianzoli che sono riusciti a vincere, 2-0. Un gol per tempo, quello dell’ex comasco Marano dopo dieci minuti e quello di Galuppini nelle battute finali. Un successo che riporta la squadra di Diana al quarto posto, a 58 punti, superando la coppia Lecco e Pro Patria. Il Renate torna così ad avvicinarsi a Pro Vercelli e Alessandria, che rispettivamente ora hanno tre e quattro punti in più. Vetta sette punti più su.

Importante in chiave salvezza il successo dell’Olbia, che batte 1-0 la Carrarese agganciandola a quota 40 e si porta fuori dai playout, scavalcando Giana e Pro Sesto. Un risultato che indirettamente interessa anche il Como, non solo perchè tra una settimana dovrà giocare il recupero in Sardegna, ma anche perchè la Pro Sesto ora ha bisogno di punti, e domenica ospiterà l’Alessandria.

Finisce invece 1-1 l’altro recupero della giornata, tra Pistoiese e Juventus. A questo punto sono solo tre le squadre che hanno partite mancanti: ovvero l’Olbia, a cui ne mancano due, e le due che devono affrontarla, il Como e la Juve. Classifica: Como 65, Alessandria 62, Pro Vercelli 61, Renate 58, Pro Patria e Lecco 56, Pontedera 49, Juve U23 e Albinoleffe 47, Grosseto 44, Pergolettese 43, Novara 42, Piacenza, Carrarese e Olbia 40, Pro Sesto 39, Giana 38, Pistoiese 28, Lucchese 27, Livorno 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA