Riecco Lillia in acqua
Ed è subito un successo

Barche e timonieri comaschi dominano la Coppa Corenno e si piazzano bene nel tricolore Dinghy

Barche e timonieri comaschi dominano sulle acque alto lariane per la 56ma Coppa Corenno, campionato del laghi prealpini per le classi Finn e Dinghy.

Nelle Finn si impone Nicola Roncoroni del Circolo Vela Moltrasio, mentre nei Dinghy podio interamente occupato dal Team Lillia: sul gradino più alto Enrico Negri del C.V. Alto Verbano, sul secondo Marco Dubbini del C.V. Tuscolano Maderno e sul terzo il comasco Vito Moschioni dello Yacht Club Como.

Quattro le prove disputate, due sabato e due domenica, con vento intorno ai 15/20 nodi, che ha permesso grande competitività tra i concorrenti.

«Un vero trionfo del cantiere Lillia – commenta il pluri decorato Vito Moschioni – che ha ripreso in pieno l’attività piazzando ben tre barche ai primi tre posti della classifica. Inoltre il mio dinghy è stato richiesto per essere esposto al Salone Nautico di Genova che si aprirà la prossima settimana e sarà presente allo stand della classe Dinghy 12 piedi».

Nello scorso fine settimana si è svolto anche il campionato italiano Dinghy, che ha assegnato la medaglia d’argento a Massimo Schiavon in lizza con una barca Lillia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA