Riozzese Como
Obiettivo terzo posto

Riozzese Como che domani sarà impegnata nel recupero di Ponte Lambro, contro il Brescia (ore 20)

Non è stata una gara facile quella giocata e vinta 2-1 dalla Riozzese Como (serie B femminile) sul campo del Ravenna. La squadra comasca veniva infatti da dodici giorni di inattività a causa di alcune positività al Covid-19 e aveva svolto solo un paio di allenamenti prima della gara, ma nonostante ciò è stata prontissima

«Le ragazze sono state molto brave – racconta mister Fabio Calcaterra – vista la lunga sosta. Abbiamo svolto solo un paio di allenamenti, siamo partiti la mattina presto in pullman, insomma non è stata una trasferta facile, eppure siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti per la nostra classifica».

Tre punti firmati dalle reti di Fusar Poli e Di Luzio, ma che soprattutto significano salvezza aritmetica, seppur non fosse questo l’obiettivo stagionale e comunque la retrocessione non sia mai stata un vero pericolo: «Ora speriamo di dare un po’ di continuità – conclude Calcaterra – sperando che questa bella prova non sia solo frutto della casualità. Speriamo di farlo a partire dalla gara di domani».

Riozzese Como che sarà infatti impegnata nel recupero di Ponte Lambro, contro il Brescia (ore 20): «Andiamo sempre in campo per vincere – chiude mister Calcaterra – e questo deve essere il nostro traguardo. Obiettivi per questo finale di campionato? Lo so che non è facile, ma vogliamo provare a puntare al terzo posto, penso che sarebbe un buon risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA