Riva, c’è un vecchio amico
per la panchina dell’UnipolSai

Il nuovo tecnico della Briantea84 esordirà domani a Sassari

Sciolto il nodo allenatore per l’UnipolSai Briantea, che nella mattinata di ieri ha annunciato di aver affidato la panchina della prima squadra a Daniele Riva.

Esordirà in serie A1 domani pomeriggio alle ore 15.30 sul campo del fanalino di coda Dinamo Lab Sassari per la prima giornata del girone di ritorno.

Riva prende il posto del dimissionario Marco Bergna, che ha interrotto in anticipo il contratto che lo legava al sodalizio biancoblù dopo quattro anni e mezzo di successi.

Riva , classe 1972, è un ex della Briantea84. Dal 1998 ha rivestito per otto anni non consecutivi i ruoli di giocatore prima e giocatore-allenatore poi. In biancoblù ha vinto una Coppa Vergauwen, una Brinkmann Cup e una Coppa Italia.

Dopo una breve parentesi al Basket Seregno, è tornato a Cantù con la squadra che ripartì dalla serie B e tornò in massima serie. Riva è passato poi a Bergamo e a Varese, sia come giocatore che coach. A Parma l’ultima esperienza in panchina.

«Arrivo all’UnipolSai Briantea84 con entusiasmo e passione – esordisce – Cantù è il fiore all’occhiello nel mondo del basket in carrozzina. Ho tanta gratitudine per questa opportunità, perché potrò lavorare in un ambiente di professionisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA