Rizzelli in Coppa del Mondo
Marcia verso le Olimpiadi

«Seconda Olimpiade? Passo per passo ci provo - spiega, con molta serenità Rizzelli -. Sicuramente è molto dura riuscire a qualificarsi»

E’ già un grande risultato partecipare ad una gara di Coppa del mondo di artistica femminile. Se poi la gara vale anche come qualificazione olimpica, c’è un surplus di importanza. Questa è la situazione che vivrà oggi Martina Rizzelli quando, a partire dalle 16.30 salirà sulla pedana della Lausitz Arena di Cottbus in Germania.

La stella della Polisportiva Fino Mornasco, si esibirà alle parallele, dovrà proverà ad entrare tra le otto ginnaste che sabato affronteranno la finale. Coppa del mondo, ma anche prima tappa del percorso per arrivare a Tokyo 2020, come individualiste. Il Turnier der Maister è il primo degli otto appuntamenti che porteranno le vincitrici della classifica finale di ognuna delle quattro specialità, ad approdare alle Olimpiadi in Giappone. Un percorso difficile per la comasca, ma che val la pena di iniziare, per poter sognare la partecipazione alla seconda rassegna a cinque cerchi. Vista l’importanza della gara al via ci saranno le migliori specialiste al mondo, a partire da USA, Russia, Francia, Cina, Giappone, Romania, Gran Bretagna, Germania, Ucraina ed Olanda. «Seconda Olimpiade? Passo per passo ci provo - spiega, con molta serenità Rizzelli -. Sicuramente è molto dura riuscire a qualificarsi. C’è tantissima concorrenza. Io darò il massimo possibile, facendo quello che devo e vedremo cosa succederà. Comunque lotterò sino alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA