Roda, fa bene la gara di casa
C’è la prima vittoria stagionale

Trionfo nella serie sprint del Campionato Italiano Gran Turismo

Il Tempio della Velocità regala la prima vittoria stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Giorgio Roda e Alessio Rovera. Dopo l’ottavo e il secondo posto nelle qualifiche, i due giovani piloti lombardi, sulla Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse hanno messo in pista una grande rimonta in gara 1, chiudendo quinti, prima del capolavoro di gara due con Rovera bravo a mantenere la posizione fino a metà gara e con Roda pronto a sferrare la zampata vincente ad un solo giro dal termine, dopo la safety car.

Con una super staccata in prima variante al restart, Roda si è assicurato la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi, diventata vittoria vista la penalizzazione della Lamborghini di Kroes e Pulcini. Una gara fisica, quella di Monza, con i piloti che si sono dati battaglia in una sfida senza esclusione di colpi, con diversi contatti.

Ma alla fine, a spuntarla, è stato l’equipaggio della Rossa di Maranello che, grazie alla vittoria riprende il secondo posto in classifica.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint chiuderà la sua stagione a Vallelunga il prossimo 6 dicembre, mentre sarà ancora Monza ad ospitare il Gran Finale della serie Endurance tra 3 settimane, dal 6 all’8 novembre. In entrambe le serie, Roda e Rovera, in equipaggio con Fuoco nel tricolore di durata, sono ancora in gioco per la conquista del titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA