Roda ok ad Abu Dhabi
Due secondi posti

Alla fine ottiene il terzo posto della Asian Le Mans Serie che si è conclusa dopo quattro gare

Sul tracciato dell’autodromo di Yas Marina di Abu Dhabi, noto per ospitare anche il Mondiale di Formula 1, si chiude con la medaglia di bronzo l’esordio stagionale di Giorgio Roda nell’Asian Le Mans Series 2021.

Dopo un terzo e un secondo posto nella prima tappa di Dubai, infatti, due secondi posti conquistati nelle rimanenti 8 ore di Abu Dhabi, spalmate su due gare da 4 ore nel passato fine settimana, consentono al giovane pilota comasco, campione italiano 2020 di GT Endurance, di concludere la trasferta negli EGiorgio Rpodmirati Arabi Uniti con il terzo posto della superaffollata classe GT Am.

Un ottimo risultato, maturato grazie al gioco di squadra messo in campo dai tre protagonisti che si sono alternati alla guida della Ferrari 488 GT3 del team ticinese Kessel Racing: Giorgio Roda, Francesco Zollo e il tedesco Tim Kohmann. Ma poteva andare ancora meglio di così, se il terzetto italo tedesco non avesse subìto contatti in entrambe le gare.

«Siamo stati sfortunati sin dall’inizio – spiega Giorgio Roda – dal momento che già in gara 1 abbiamo subìto il tamponamento al secondo giro da una Bmw, che ha fatto girare il mio compagno di squadra, costringendolo a rientrare ai box per cambiare le gomme che erano tutte spiattellate, perdendo un giro. Ciò nonostante siamo riusciti a recuperare ed arrivare secondi alla bandiera a scacchi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA