Rogic oggi a Cantù,
poi subito in squadra

Svolta decisiva nella presenza del play croato: ha lasciato l’impegno in Nazionale per allenarsi quanto prima con i compagni della Pallacanestro

Inattesa svolta positiva per Cantù: il play croato Roko Rogic sarà in città già quest’oggi e, domani, sarà già a disposizione dello staff tecnico per il suo primo allenamento. Lo ha annunciato la società con una nota: «Pallacanestro Cantù comunica che l’atleta Roko Rogic ha rinunciato a proseguire il suo impegno con la Nazionale della Croazia e arriverà a Cantù oggi per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra. Il giocatore croato, infatti, ha manifestato la sua volontà di raggiungere subito l’Italia e iniziare il prima possibile la sua nuova avventura con i colori biancoblù».

Coach Sacchetti avrà a disposizione da subito il suo play titolare

La vicenda va spiegata, nel senso che Rogic è un punto fermo della Croazia con cui ha conquistato la qualificazione agli Europei, ormai alle porte. Ma la recente naturalizzazione dell’americano Jaleen Smith, che ha ottenuto il passaporto croato e ha già giocato un’amichevole con la Nazionale, ha indotto il giocatore di Cantù a fare delle riflessioni sul proprio ruolo nella rappresentativa croata. Sarebbe probabilmente stato tra i 12 convocati per l’Europeo, ma ha preferito rinunciare all’impegno in Nazionale per cominciare la sua nuova stagione a Cantù. Una notizia che certamente farà piacere a coach Sacchetti, che avrà a disposizione da subito – le previsioni più ottimistiche lo davano in arrivo a settembre inoltrato – il suo play titolare. Il tecnico potrà contare anche l’altro straniero, Dario Hunt, che atterrerà questa mattina dopo un volo dagli Usa: domani visite mediche e primo allenamento. L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA