Romero alla Libertas
Sorpresa per Cantù

A un certo punto della sua carriera, decise di abbandonare Cuba, la sua Nazione, dopo aver giocato per oltre cinque anni in Nazionale

Il colpo, quello che non t’aspetti da una società normalmente poco avvezza ai botti di mercato, quest’anno è arrivato. Alla corte del presidente Ambrogio Molteni, infatti, è sbarcato Raydel Poey Romero, un nome tutt’altro sconosciuto agli appassionati di pallavolo non fosse altro perché, a un certo punto della sua carriera, decise di abbandonare Cuba, la sua Nazione, dopo aver giocato per oltre cinque anni con la maglia del paese natale (2002-2007).

Dopo una fuga rocambolesca, ecco lo stop per due anni in attesa dei documenti necessari per poter tornare sui campi e, a 27 anni compiuti, l’approdo in Italia alla Roma Volley, tra A1 e A2. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, con una carriera che, a 37 anni suonati, lo vede rimettersi in gioco in Brianza con l’auspicio di garantire alla squadra di coach Luciano Cominetti l’esperienza necessaria per la nuova avventura nella rinnovata A2 a 12 squadre.

«Poey – spiega Cominetti - è un giocatore su cui noi facciamo molto affidamento, conoscendo la sua grande esperienza e le sue notevoli capacità atletiche. Confidiamo nel fatto che abbia una forte voglia di giocare, dato che l’anno scorso non ha potuto esprimersi nel campionato di serie A2. Ha sicuramente tutte le caratteristiche e le motivazioni necessarie per fare bene e per trascinare la squadra nel campionato che ci aspetta, di alto livello e di grande intensità. È il giocatore giusto per dare una mano a un gruppo ringiovanito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA