Rugby Como ancora sconfitto
Salto di categoria non “digerito”

Al Belvedere il Rho vince 31-5. Coach Porretti: «Tanti errori e troppa tensione»

RUGBY COMO-RHO 5-31

Marcatori:6’(trasformata), 35’ e 38’ (trasformata) pt meta Rho; 8’ st meta trasformata Rho; 21’ st meta Rocca non trasformata Como; 34’ st meta non trasformata Rho.

RUGBY COMO:Zualdi, Verga, Buraschi (Introzzi), Porro,Bernasconi (Basil), Viganò, Faro (Zanini), Rocca, Loddo (Assenzi), Renzaglia (Merlo), Sirtori, Longatti, Sinisgalli (Livio), Pescuma (Pagliarulo), Maspero. All. Bruno Porretti

RHO:Eluteri, Siotto, Angius, Giannotti, Armadillo, Zanoni, Guarinelli, Hoffmann, Ricco, Vachino, Docinto, Stoica, Angioni, Chibelli. A disp.:Marchese, Dilella, Destro, Dassi. All.Mauro Corbacella.

Niente da fare per il Rugby Como che deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in C1. I Cinghiali, nella quarta d’andata, si devono arrendere al Belvedere ad un Rho che dimostra di valere molto di più del punto in classifica che aveva alla vigilia della trasferta in riva al lago. Coach Bruno Porretti non è soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, che hanno anzi fatto un passo indietro rispetto ai progressi fatti vedere a Cernusco. «Abbiamo commesso troppi errori -spiega -. A livello tecnico e di gioco. Probabilmente eravamo troppo tesi e abbiamo lasciato fare agli avversari. Non abbiamo fatto molto per metterli in difficoltà». L’allenatore ha dovuto fare i conti anche con le diverse assenze, in particolare nei trequarti, che hanno condizionato il rendimento della sua squadra ed ha puntato su alcuni giovani, che però hanno dimostrato che non possono ancora sostenere la categoria. Como adesso è sempre più ultimo con un solo punto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA