Rugby sulla neve
Como presente!

Al torneo in programma a Tarvisio i nostri Cinghiali giocheranno anche contro un team della Tunisia

Anche quest’anno (è la seconda volta) un gruppo di giocatori senior della rosa del Rubgy Como si misurerà a Tarvisio in un torneo, unico nel suo genere, sulla neve. Lo Snow rugby vedrà al via ventisette formazioni (tra maschile e femminile) che si daranno battaglia da venerdì a domenica sui due campi da gioco, allestiti sulla pista di Prampero di Camporosso.

I Cinghiali, nell’appuntamento ovale più freddo d’Italia, daranno vita, nel girone di qualificazione, anche ad un incontro storico. I comaschi infatti affronteranno gli Abnormal Italia sordi, squadra composta quasi totalmente da atleti sordi. Il team (che ha sino ad ora affrontato match amichevoli) partecipa allo competizione nel paese friulano, per dimostrare che anche i ragazzi con deficit uditivo possono giocare al bellissimo sport dalla palla ovale, dove la comunicazione è essenziale.

Como avrà anche l’onore di aprire le ostilità alle 9.30 del mattino, misurandosi con il Belasy Tobogan, formazione di Bratislava. Anche il secondo impegno sarà di livello internazionale e comporterà un bel po’ di curiosità per vedere come si comporteranno i Chibanis Tunisi, su un terreno, per loro decisamente inusuale. Anche i Frassi Dream Drinking Team di Frassinelle Polesine, ultima rivale dei comaschi, si misureranno in condizioni ambientali e logistiche, diametralmente opposte a quelle tradizionali, essendo una squadra di beach rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA