Ruta, è il gran giorno della finale

Il capovoga comasco cercherà di trascinare il quattro senza pl azzurro sul podio olimpico. Appuntamento in tv alle 16.44.

Ieri niente gare per il vento e oggi le finali, che vedono impegnato alle 11.44 locali (16.44 in Italia) il quattro senza pesi leggeri del capovoga comasco Pietro Willy Ruta.

Ieri, infatti, il direttore esecutivo Fisa, Matt Smith, ha dovuto annullare tutte le gare per l’impraticabilità del campo di gara dovuta al continuo e repentino cambio del vento. Così è saltata anche la semifinale del due senza femminile di Sara Bertolasi e Alessandra Patelli, che si spera possa svolgersi oggi alle 8.30 locali (le 13.30 in Italia).

Alle 16.44 italiane, invece, gli appassionati di canottaggio seguiranno in tv la finale del quattro senza pesi leggeri che sinora ha fatto sognare per i suoi successi impeccabili: primo nella propria batteria, primo nella semifinale di martedì, mettendosi alle spalle Francia e Nuova Zelanda.

Il capovoga comasco Pietro Willy Ruta, Livio La Padula comasco d’adozione, il lecchese Martino Goretti e il prodiere sardo Stefano Oppo, hanno già raggiunto l’obiettivo minimo che era la finale. Ma, si sa, l’appetito vien mangiando e ai quattro moschettieri, “assemblati” solo due mesi fa, pare non basti essere tra i migliori sei al mondo. Vogliono e meritano sicuramente qualcosa in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA