Sacchetti: «Da Cantù
una dura lezione»

L’allenatore della Vanoli Cremona all’indomani della pesante sconfitta casalinga accusata dalla sua squadra contro la Red October.

«Il giorno prima della partita abbiamo messo in scena uno dei peggiori allenamenti della stagione». Meo Sacchetti cerca di trovare una spiegazione alla debacle subita in casa dalla sua Cremona, travolta 77-96 da Cantù nell’anticipo della terza giornata, e qualche avvisaglia, lo ammette, c’era stata già in palestra. «Capita però che in questi casi la squadra poi reagisca e lo faccia proprio in un match di campionato. Stavolta non è successo» osserva il coach della Vanoli.

Zero aggressività da parte dei padroni di casa, e lo dimostrano anche i numeri: cinque falli commessi nei primi 20’, in particolare nel 2° quarto, quando Cremona ha subito il parziale 2-20 che ha virtualmente chiuso il match. «Questo fa capire meglio di mille parole il nostro modo di stare in campo. Merito a loro, ma grande demerito nostro».

Dopo due vittorie di fila, Cremona dunque torna con i piedi per terra: «Non so se i ragazzi si siano montati la testa o meno - la chiosa di Sacchetti-. Di certo questo ko deve essere per noi una dura lezione che ci servirà per capire quello che ci aspetta in questa stagione. C’era un po’ troppa euforia nell’ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA