Sacripanti: «Ora ci tocca
lavorare molto duro»

Il giorno dopo il successo con Caserta, parla il coach dell’Acqua Vitasnella Cantù: «Avremo la settimana lunga, non molleremo mai»

Bloccato dall’influenza, Stefano Sacripanti, coach dell’Acqua Vitasnella non rinuncia a commentare la vittoria su Caserta.

«Era una partita per noi importante, venendo dal pesante viaggio a Kazan. Siamo stati bravi, non mollando mai per tutti i 40’, tenendo i nostri principi difensivi e migliorando nella nostra metà campo dopo un primo quarto nel quale ci eravamo fatti battere un po’ troppo facilmente. Sono pure contento di come abbiamo attaccato la loro zona, avendo sempre la giusta lucidità contro le loro difese che cambiavano a seconda dei nostri temi d’attacco».

Soddisfatto anche dai risultati arrivati dagli altri campi («ci danno una mano»), Sacripanti ora vuole spostare l’attenzione dei suoi giocatori sul cambio di ritmo settimanale, chiusasi la più che positiva avventura europea:«Dovrò convincere ancora di più i giocatori a lavorare duro nella settimana lunga; in questa fase della stagione di solito si accorciano gli allenamenti, non sarà così per noi perché vogliamo sfruttare l’intera settimana per rifinire ancora meglio ogni aspetto tecnico tattico. All’inizio non sarà facile per i giocatori prendere tale ritmo ma dobbiamo concentrarci su questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA