Sala, Scacchi e Gilardoni
In nostri al top nel gigante

Sono tesserati per club milanesi e si sono imposti nel campionato interprovinciale a Chiesa

C’è anche la vincitrice della Coppa del Mondo Cittadini, Carole Gilardoni, nel terzetto d’oro comasco che si è imposto nel campionato interprovinciale Varese-Milano di sci alpino. Accanto alla campionessa affermata, le firme degli emergenti Giorgia Sala e Andrea Scacchi.

Chiesa Valmalenco ha ospitato il gigante che assegnava i titoli provinciali, con gli atleti comaschi tesserati per i milanesi Amici di Madesimo e Penna Nera.

Il primo successo l’ha intascato Giorgia Sala tra le Ragazze. La moltrasina (classe 2006) ha dominato tra i paletti larghi, infliggendo alla seconda, la varesina Giulia Carullo, un distacco di 2”54. Terzo posto per l’altra comasca griffata Penna Nera, Camilla Amorese, che ha mancato l’argento per due centesimi.

Ha vinto con distacco, come era ampiamente prevedibile, Carole Gilardoni. L’argegnese, dopo le fatiche delle Universiadi e della Coppa del Mondo Cittadini, ha voluto divertirsi con la casacca della sua società, il Penna Nera, conquistando il titolo provinciale nella categoria Giovani/senior. 2”50 il vantaggio sulla seconda, la malnatese Chiara Elli.

Oro anche per Andrea Scacchi. Il villaguardese (classe 2008) si è imposto negli Under 12 staccando di 87 centesimi Giorgio Crippa Marinoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA