Santorelli e UnipolSai
Si va avanti fino al 2021

Il napoletano di Cantù ha allungato il contratto: «Mi ricordo ancora la chiamata di Marson»

Francesco Santorelli prolunga fino al 2021 il suo contratto con l’UnipolSai Briantea84. Nato e cresciuto a Napoli, il play classe 1992 ha iniziato a giocare a basket in carrozzina nel Ciss Napoli. Dal 2010 veste la casacca biancoblù, società con cui ha vinto ben 15 trofei.

Grazie al sodalizio canturino ha continuato a vestire la maglia della Nazionale Under 22, diventando presto uno dei pilastri di quella maggiore, fino all’attuale convocazione tra i 12 che giocheranno l’Europeo.

«Avevo appena compiuto 18 anni - ha commentato Santorelli - ed è arrivata la chiamata del presidente Alfredo Marson. In quel periodo si era concluso l’Europeo con la Nazionale italiana Under 22 a Seveso e dalla stagione successiva è iniziata la mia esperienza con la maglia biancoblù. Dal 2010 la mia vita è completamente cambiata. Sono cresciuto molto umanamente e professionalmente mi sono tolto tantissime soddisfazioni. Rinnovare con l’UnipolSai non può che essere un motivo di orgoglio. Sono alle porte della decima stagione. Devo ringraziare la società e tutti i tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA