Scacchi e Barloni sul podio
ai Regionali Children

Una doppia medaglia comasca nella giornata conclusiva a Santa Caterina.

Un doppio podio comasco nella giornata conclusiva dei campionati regionali Children di sci alpino a Santa Caterina. Nel supergigante per la categoria Under 14 sono arrivati l’argento del villaguardese Enrico Scacchi e il bronzo della gravedonese Federica Barloni. Senza dimenticare il 4° posto di Ludovica Sala del Gb ski club Asso; il 5° di Enrico Zucchini e il 9° di Nicolò Pedroncelli, entrambi dello Ski racing camp Lenno.

Enrico Scacchi dopo l’oro dello slalom ha intascato anche l’argento nel supergigante, andando a imporsi nella classifica della mini-combinata. Il villaguardese, griffato Cs Madesimo, è uno dei prospetti più interessanti dello sci giovanile comasco.

Intanto grazie agli ultimi risultati, l’allievo del tecnico di Pellio d’Intelvi, Lorenzo Betti ha chiuso al primo posto nella classifica del circuito regionale, che consegna i pass per i tricolori della categoria Ragazzi. Nel supergigante ha mancato il clamoroso “oro bis” per soli 6 centesimi. 56”33 il tempo del comasco contro il 56”27 del vincitore Lorenzo Gerosa dello sci club Radici Group.

Nelle Ragazze meritato terzo posto per la gravedonese del Cs Madesimo, Federica Barloni (58”01), 4a nello slalom di sabato, che ha preceduto di 15 centesimi Ludovica Sala del Gb Asso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA