Scaricare la Dinamo
l’incombenza di Cantù

Alle 20.30 al PalaBancoDesio l’Acqua San Bernardo sfida una Sassari in gran forma.

Per certi versi, si assomigliano Cantù e Sassari. Entrambe inclini all’attacco, poco propense a “coprirsi” e dunque amanti degli alti punteggi, con quintetti di indubbio talento e, rispettivamente, seconda e prima per rimbalzi catturati.

A dividerle, invece, la profondità e la qualità delle rispettive panchine, a tutto vantaggio ovviamente del Banco di Sardegna. Che quanto a roster, non vale le prime tre della classifica, ma si pone subito dietro. Certo meglio di Varese e Cremona che pure lo precedono.

La sfida di stasera (alle 20.30) al PalaBancoDesio si annuncia godibile e per certi versi pure spettacolare tra due squadre in forma più che discreta: se l’Acqua San Bernardo è reduce da due successi consecutivi e va a caccia del terzo così da eguagliare il proprio record stagionale stabilito tra la seconda e la quarta giornata, la Dinamo - dopo aver messo paura a Milano - proviene da tre affermazioni in serie A e cerca la quarta per garantirsi la presenza alle Final Eight di Coppa Italia.

La San Bernardo in quest’ultimo turno del girone d’andata dovrebbe recuperare Parrillo (assente ormai da un mese e che ha saltato le ultime 4 partite per un’ernia discale) ma non contare sull’apporto di capitan Udanoh (problemi fisici).

© RIPRODUZIONE RISERVATA