Sci, sorpresa per Lorini
Corre in Coppa Europa

La ventenne erbese convocata per i due slalom in notturna del 7 e 8 gennaio in Svizzera

Primo posto nel gigante di Bormio e nello slalom di Santa Caterina; terzo nel secondo gigante di Bormio e sei volte nella top ten nelle prime dieci gare della stagione. Con un simile biglietto da visita Giulia Lorini aveva diritto a tentare la carta della Coppa Europa.

E la Federazione ha dato ragione alla ventenne erbese che si metterà alla prova con due slalom in notturna il 7 e 8 gennaio a Melchsee Frutt in Svizzera nella seconda competizione per importanza, dopo la Coppa del Mondo.

Per la portacolori del Circolo sciatori Madesimo, sarà il debutto assoluto. Prima però la talentuosa comasca, sosterrà un allenamento con le nazionali B e C femminili (il 5 e 6, con la località da stabilire sulla base della situazione meteo e della presenza della neve), riservato in particolare alle slalomiste.

Lorini era stata vicina alla convocazione già l’anno scorso ma poi non se ne fece nulla, nonostante la splendida stagione che l’aveva vista salire sul gradino più alto del podio, per cinque volte, compreso uno slalom targato Fis a Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA