Sergio, un abbraccio a Cantù
«Speravo di avere una chance»

L’annuncio dell’ingaggio dell’esperto giocatore: «Un club ambizioso»

La Pallacanestro Cantù ha ufficialmente comunicato l’ingaggio per una stagione, con opzione per quella successiva, dell’atleta Luigi Sergio, di ruolo ala. Nato il 25 gennaio 1988 a Maddaloni, in provincia di Caserta, Sergio è un veterano della serie A2, campionato in cui ha militato a lungo con le maglie di Forlì, Chieti, Bergamo, Ravenna e, nell’ultima stagione, Scafati; con il team campano ha vinto nel 2020 una Supercoppa LNP.

Giocatore versatile, esperto e di grande personalità, Sergio può occupare più ruoli. Grazie alla sua taglia robusta e alla sua fisicità in campo, può infatti ricoprire entrambi gli spot di ala; è inoltre un buon tiratore da oltre l’arco dei 6 metri e 75.

«Sono felicissimo – ha raccontato Sergio – di approdare in una piazza così importante e di vestire una maglia così prestigiosa come quella della Pallacanestro Cantù, che ha un progetto davvero molto ambizioso, come è giusto che sia. Tra i vari fattori, a portarmi qui è stata proprio la grande ambizione del club: speravo di avere un’altra chance per puntare alla promozione e, incrociando le dita, questa è un’occasione che con Cantù potrei avere. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, spingendo forte sin da subito»

© RIPRODUZIONE RISERVATA