Serie A di ginnastica al via
Chiamata per tre comaschi

Meneghini e Frigerio sicuri, Oppizzio in corsa: si comincia domani a Torino

Domani al PalaRuffini di Torino parte la serie A di artistica, maschile e femminile. Per il primo dei quattro atti (gli altri saranno l’8 aprile a Roma, il 6 maggio a Varano di Ancona e il 16 settembre ad Eboli) l’ItalComo in rosa, sarà ridotta ai minimi termini.

Il trio azzurro della Polisportiva Fino Mornasco (Erika Fasana, Martina Rizzelli e Sofia Busato), che difende i colori della Brixia, dovrà fare da spettatore in tribuna, con gli infortuni e le post-operazioni da smaltire.

Ma le speranze di uno scudetto, targato Como, non vanno per nulla in soffitta. C’è Elisa Meneghini con la sua Gal Lissone. La diciannovenne casnatese sarà la capitana della formazione brianzola, che non schiererà l’altra stella, Carlotta Ferrari, ed è tra le grandi favorite. Dopo le splendide Olimpiadi di Rio “Mini” può fare la differenza ed anche qualcosa di più.

Torino potrebbe assistere poi al debutto nella A1 maschile di Davide Oppizzio. Il dodicenne talento di Figino Serenza, che sta dominando da anni tra gli Allievi, entrerà sicuramente in campo gara con la casacca della Ginnastica Meda, e potrebbe anche salire in pedana.

Parallele e corpo libero, gli attrezzi indiziati per il debutto, che potrebbe anche slittare. Oppizzio può anche attendere: dalla sua parte ha la giovanissima età. La squadra brianzola è tra le favorite per intascare lo scudetto. Tra le rivali anche la Pro Carate, con il lipomese Tommaso Frigerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA