Serie B e C femminile
I calendari su La Provincia

Sono pronti i calendari dei due campionati regionali senior di basket femminile, con sei squadre comasche

Sono pronti i calendari dei due campionati regionali senior di basket femminile, con sei squadre comasche. Tutti i calendari su La ProvinciaPer la serie B inizio il 29 settembre. L’unica comasca è il BF Mariano con il nuovo sponsor Mia; proseguendo il progetto iniziato un anno fa, la squadra è composta dalle 2000/01/02 di Costa Masnaga. Dopo l’esperimento della passata stagione con la prima giornata disputata come Opening Day (sulla falsariga della serie A1) interamente a Costa Masnaga, quest’anno si torna al calendario tradizionale. La Mia quindi debutterà domenica 30 settembre (ore 18) in trasferta contro il Canegrate promosso a tavolino dalla C; si gioca al PalaKnights di Legnano in quanto Canegrate non ha le misure per la B. Le altre gare del primo turno sono Brixia Brescia-Sanga Milano, Milano Stars-Villasanta, Giussano-SG Mantova, BF Milano-Pontevico, Lodi-Trescore Balneario, Biassono-Usmate Velate, Vittuone-Bresso.

Le partite casalinghe della Mia a Perticato sono state spostate alla domenica alle ore 20.30. L’esordio interno sarà alla seconda giornata il 7 ottobre con Biassono. Terza giornata ancora in casa il 14 ottobre con Milano Stars. Ultima di campionato l’11 maggio con Villasanta-Mia. Il girone è unico a 16 squadre; neopromosse Sanga Milano e Pontevico e ripescata Canegrate. Novità importante nella formula. Dopo un anno “sabbatico” torna infatti la post season: playoff a quattro per una promozione, playout a quattro per una retrocessione, più una.

La serie C invece partirà il 5 ottobre, con due gironi da 14 squadre. Le cinque comasche sono nel girone A. Tutti i calendari su La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA