Severini, nessuna frattura
Ma due settimane di stop

L’esterno di Cantù salterà di sicuro domani con Orzinuovi e la domenica successiva a Piacenza. Si spera per Udine

Due settimane di stop per Giovanni Severini, in seguito all’infortunio alla caviglia sinistra contro Trapani: è la stima dello staff medico della Pallacanestro Cantù, dopo l’analisi della radiografia e della risonanza magnetica a cui il giocatore si è sottoposto negli ultimi giorni.

Gli esami strumentali hanno escluso fratture o altri danni strutturali di rilievo, ma solo una distorsione. Il giocatore quindi salterà sicuramente le due sfide contro Orzinuovi in casa e Ucc Piacenza in trasferta, per poi tornare – secondo le previsioni - a disposizione per il big match contro Udine del 28 novembre a Desio.

Di fatto, il giocatore non è del tutto fermo e a riposo. Ha già cominciato le terapie del caso e sta reagendo bene con lavoro in piscina e in bicicletta e appoggia già bene il piede a terra. C’è quindi un moderato ottimismo sul fatto di rivederlo in campo contro Udine.

Quindi, come già capitato, Cantù si troverà ad affrontare più partite senza un giocatore importante. Nel corso della stagione, Bucarelli e Stefanelli hanno avuto lo stesso infortunio, un versamento alla coscia: il primo ha saltato una sfida di Supercoppa e le prime due di campionato, l’altro la trasferta a Casale Monferrato. Ma il roster è lungo e permette di sopperire: «In questo momento della stagione i giocatori vanno recuperati per bene, potendo contare su una rosa ampia e profonda», ha commentato coach Sodini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA