«Sono il ct azzurro Cassani
Faccio complimenti al Canturino»

Le vittorie di Ballerini e Bagioli, cresciuti nei gialloblù, danno carica al selezionatore

I complimenti, da qualunque parte arrivino, sono sempre ben accetti. Se a farli è addirittura un selezionatore azzurro, però, il petto non può che gonfiarsi d’orgoglio nel leggerli raccontati a tutto il mondo attraverso il profilo social di quest’ultimo.

Così è avvenuto nel pomeriggio di domenica per la grande famiglia del Club Ciclistico Canturino 1902, citata addirittura dal ct Davide Cassani in un intervento dedicato ai successi di due ex corridori della società di Cantù ora passati al pedale professionistico.

Dopo la vittoria di Andrea Bagioli ieri in Francia e il primo posto colto il giorno prima da Davide Ballerini in Belgio, Cassani ha infatti voluto ricordare in un post i risultati colti da entrambi i corridori, con un focus speciale dedicato al più giovane dei due, quel Bagioli che, ad appena 21 anni d’età, è entrato a pieno diritto nell’elenco degli atleti italiani più promettenti di questo periodo.

«È un momento importante, credetemi, per il ciclismo italiano. È il momento che si comincia a raccogliere ciò che è stato seminato», scrive Cassani prima di lasciarsi andare a un propiziatorio «Ha tutto per diventare un grande corridore, anche il carattere e la furbizia» indirizzato al vincitore della Drome Classic.

Tutto qui? No di certo, perché il post scriptum conclusivo lancia un vero e proprio messaggio di stima alla società del presidente Paolo Frigerio: «Davide Ballerini e Andrea Bagioli hanno militato, da juniores, nel CC Canturino. I complimenti a loro», chiude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA