Sono Tricolori giovanili di bronzo
per Olimpia e Testerini/Meunier

Da Fanano la pattuglia comasca torna con due medaglie

Due medaglie di bronzo per il pattinaggio comasco a Fanano nel campionato italiano giovanile di pattinaggio di figura. Due medaglie per le statistiche, ma in realtà sono quattordici, poiché dodici se le sono messe al collo le ragazze dell’Olimpia Team di Como che, nella categoria Basic Novice A di sincronizzato, hanno colto un brillante e inaspettato terzo posto.

Dopo aver mancato nella scorsa edizione dei tricolori il podio per pochi centesimi di punto, le agguerrite ragazze comasche, dirette da Elisabetta Frigerio, hanno dato vita a una esecuzione di un programma strutturato su un medley di musiche tratte da Mascara-Violet e Oceano di Roberto Cacciapaglia.

Tecnicamente all’altezza del team primo classificato, le Hot Shivers di Milano, le ragazze comasche hanno perso però qualche centesimo di punto sulle valutazioni delle componenti del programma: alla fine il tabellino dei giudici distanziava l’Olimpia Team dal secondo posto di soli 48 centesimi di punto.

Ancora meno i centesimi (solo 7) che hanno diviso Arianna Testerini/Raphael Meunier del Ggr dal secondo posto nella categoria Principianti di danza. Secondi dopo la prima danza obbligatoria (Chacha), sono scivolati in terza posizione al termine del secondo test obbligatorio e anche la danza libera non è riuscita a risollevare la loro classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA