Sparisce Orsenigo
dopo 36 anni

E’ la terza società della nostra provincia che scompare nel giro di un anno, dopo il Basket Femminile Mariano e la Pallacanestro Como

Un altro addio choc per la pallacanestro comasca, un’altra società che a sorpresa chiude i battenti. Il Giardino Lvs Basket Orsenigo infatti ha deciso di non riaffiliarsi entro l’ultima scadenza che era fissata al 26 luglio (per le società che hanno rata zero), e dunque dopo 36 anni cessa l’attività. I giocatori di proprietà sono già liberi. Resta in piedi unicamente il codice Fip (14169) fino al prossimo febbraio, con la speranza che nel frattempo si faccia vivo qualcuno per rilevare il club e ripartire da zero.

E’ la terza società della nostra provincia che scompare nel giro di un anno, dopo due sodalizi storici come il Basket Femminile Mariano (53 anni di vita dei quali 28 in serie B e B d’Eccellenza femminile) e la Pallacanestro Como (51 anni con l’apice delle tre promozioni consecutive e 14 anni in serie B2). Tre situazioni diverse hanno portato al traumatico epilogo, non strettamente dovuto al Covid, fatto sta che per il nostro basket è un preoccupante grido d’allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA