Hockey Como quasi ai playoff. Un poker in trasferta pesante

Italian League Un largo e prezioso successo sulla pista di Alleghe. Con un successo nelle prossime partite la qualificazione è matematica

reti: s.t 1’33” Przybyla (Al), 5’01” e 8’19” Dinicola (Co); t.t. 1’23” Guaita (Co), 5’07” Harwell (Co).

COMO: Codebò, De Biasio, Ghiglione, Caletti, Formentini, Dinicola, Ambrosoli, D’Agate, Marcati, Paramidani, Vola, Harwell, Tesini (60’00”), Taufer, Re, Pirelli, Guaita. All. Da Rin.

note - Parziali 0-0, 1-2, 0-2. Tiri 21-45. Penalità 6-10. Powerplay 1/5-0/3.

Una vittoria (1-4) fondamentale per l’Hockey Como che, espugnando il ghiaccio di Alleghe nel quarto turno del Qualification round, ha compiuto un decisivo passo verso il pass per i playoff dell’Italian hockey league.

I biancoblù salgono a 17 punti e hanno portato a dieci le lunghezze di vantaggio sul Valpellice, quarta e prima delle escluse. Nel ritorno basterà vincere un’altra partita per intascare aritmeticamente il biglietto per i quarti. Anche se coach Massimo Da Rin punta a vincere il girone, per evitare l’incrocio con la prima del Master round, che potrebbe essere il Varese.

Adesso il Como va in pausa, a causa del turno di riposo, sino a sabato 11 febbraio quando affronterà in trasferta il Valdifiemme, il primo dei due match decisivi per il piazzamento finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA