Como fermo ai box
Il quinto posto più lontano

A frenare le ambizioni sono stati anche i risultati delle avversarie dirette nella corsa al pass, il Pergine e l’Alleghe, che hanno allungato nella classifica

L’obiettivo del quinto posto, che consegna il pass diretto per i quarti di finale dell’Italian hockey league, si allontana per l’Hockey Como. E non solo a causa della mancata disputa delle ultime tre partite, per la sospensione dovuta al focolaio di Covid esploso nella squadra biancoblù.

A frenare le ambizioni sono stati anche i risultati delle avversarie dirette nella corsa al pass, il Pergine e l’Alleghe, che hanno allungato nella classifica. I ragazzi di coach Massimo Da Rin, alla ripresa dell’attività, dovranno battersi per la conquista del sesto posto, messo in discussione dal Dobbiaco (ha scavalcato i comaschi) e dal Varese, che insegue a distanza ravvicinata.

Anche se a fini dell’accesso ai playoff dalla porta di servizio del Qualification round, conterà soprattutto la dote di punti messa da parte nella regular season. Nella seconda fase infatti (passano ai playoff le prime tre) le squadre partiranno con un bottino di punti ottenuto dal punteggio finale, diviso per tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA