Como, playoff sul 2-2
Stasera gara cinque

L’Hockey Como perde gara-tre dei quarti dei playoff dell’Italian hockey league ma dimostra di essere “vivo” e di poter tenere testa al Valdifiemme

L’Hockey Como perde gara-tre dei quarti dei playoff dell’Italian hockey league ma dimostra di essere “vivo” e di poter tenere testa al Valdifiemme.

Questa sera (primo ingaggio alle 20.30) a Casate i biancoblù, guidati in panchina da coach Danilo Bertotto, hanno la possibilità di rimettere la contesa (al meglio dei sette incontri) in parità, sul 2-2. Giovedì sera davanti ad un pubblico importante (oltre 500 persone), che ha spinto i trentini, i comaschi incappano in troppe penalità (22 i minuti complessivi passati nella gabbia dei cattivi). La partita inizia in salita e già al primo minuto il Valdifiemme passa in vantaggio. Il raddoppio al 9’ viene neutralizzato dall’immediata risposta, 18 secondi dopo, di Piccinelli. Nel secondo periodo i padroni di casa vanno a referto pochi secondi dopo il primo giro d’orologio e poi allungano sul 4-1. La rete di Majul riaccende le speranze del Como che però non riesce a trovare la via della rete. Nel terzo periodo i biancoblù non mollano e tentano in tutti i modi di riaprire la contesa ma la quinta rete dei padroni di casa, manda i titoli di coda.

Capitan Riccardo Ambrosoli e i compagni però non hanno il tempo di rammaricarsi:questa sera si torna sul ghiaccio per gara quattro. Un appuntamento importante dove la vittoria è indispensabile per non trovarsi con le spalle al muro martedì prossimo nella terza trasferta a Cavalese. «Contiamo sull’apporto del tifo del nostro pubblico -il messaggio del presidente Massimo Tacci -.Ricordo che per gli Under 12 l’ingresso è gratuito».
G. Ans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA