Como, terza vittoria
Stavolta all’overtime

La terza vittoria consecutiva dell’Hockey Como è arrivata, anche se dimezzata. I biancoblù infatti hanno dovuto accontentarsi di due punti

La terza vittoria consecutiva dell’Hockey Como è arrivata contro Bressanone 2-3, anche se dimezzata. I biancoblù infatti hanno dovuto accontentarsi di due punti, essendosi imposti all’over time e vengono agganciati al secondo posto nella classifica del Qualification round dal Varese a quota 16 (in testa il Dobbiaco con 20 punti).

I ragazzi di coach Massimo Da Rin (impegnato con la nazionale paralimpica e sostituito in panchina da Danilo Bertotto), hanno rischiato di buttare al vento un successo confortato da una evidente superiorità (31 le conclusioni a rete contro le 14 degli alto atesini). Capitan Ambrosoli e i compagni dopo aver faticato nel primo periodo, chiuso a reti inviolate, hanno sbloccato la partita nel secondo. Il sempre più positivo Asinelli ha aperto le marcature e Majul ha confezionato il raddoppio. Quando ormai il più sembrava fatto, dopo aver violato il fortino del Bressanone, ecco la crisi del terzo periodo. I padroni di casa approfittano di un black out difensivo dei comaschi e riaprono la contesa con Di Schiavi e trovano il pareggio con Bergmeister. Il risultato non cambia più e si rende necessario il ricorso all’over time. E qui Como non si concede altre distrazioni. Bastano 22 secondi per confezionare la rete di Marcati che porta il terzo successo consecutivo. I due punti permettono anche di portare a 8 le lunghezze di vantaggio sull’Eppan e di mettere una seria ipoteca sull’accesso ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA