È Cairoli d’Arabia. Conto alla rovescia per l’esordio 2023

Tutto pronto per la nuova stagione del campione comasco. Inizierà negli Emirati

Dopo la lunga pausa invernale che dura dallo scorso novembre, Matteo Cairoli è pronto a scendere in pista nella nuova stagione. Tra poco meno di venti giorni il ventiseienne pilota comasco, “ufficiale” Porsche , volerà negli Emirati Arabi Uniti per esordire in un campionato per lui ancora inedito: l’Asian Le Mans Series, tra Dubai ed Abu Dhabi.

Si tratta di quattro gare Endurance di 4 ore ciascuna, di cui 2 nel fine settimana del 10/ 12 febbraio all’autodromo di Dubai e 2 la settima successiva (17/19 febbraio) sulla pista di Abu Dhabi, dove si corre la F1.

Cairoli correrà nella classe Gt3 con i colori del Team Herbert Motorsport , classificato secondo assoluto alla recente 24 Ore di Dubai, con i compagni di squadra del Mondiale Endurance dell’anno scorso, Mikkel Pedersen e Nicolas Leutwiler .

«Sono stato a casa troppo tempo - lascia sfogo all’entusiasmo Matteo – e non vedo l’ora di rimettere il caso e risalire in macchina. Tanto più che non ho mai fatto questo campionato che è di altro livello, con tante macchine e tutto ciò mi stimola maggiormente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA