Hockey Como, aria di Coppa Italia. Ed è anche il derby

Gara d’andata stasera a Chiavenna contro i vecchi rivali. Non si può sbagliare

Era il derby voluto, ma adesso è assolutamente vietato sbagliare.

Il primo turno della Coppa Italia mette di fronte l’Hockey Como alla trasferta a Chiavenna (primo ingaggio oggi alle ore 19). Un confronto voluto -il presidente biancoblù Massimo Tacci ha scelto il team valchiavennasco che era stato scartato dalle altre sette squadre dell’Italian hockey league, anche per la distanza -ma adesso è assolutamente vietato sbagliare.

I ragazzi di coach Massimo Da Rin devono dimenticare la differenza di categoria (il Chiavenna è in Division 1, la vecchia serie C) e mettere al sicuro il passaggio di turno, con un ottimo risultato già all’andata, per chiuderlo nel ritorno in programma martedì 3 gennaio.

Il Chiavenna è molto pericoloso nel palazzetto amico dove ha fatto l’en plein di vittorie nella prima fase, nel girone Ovest.

Nella seconda invece sono arrivate due sconfitte su altrettanti incontri, a minare le convinzioni dei valchiavennaschi. L’aria di derby però servirà a riempire la tribuna di tifosi, andando anche oltre la media degli incontri di campionato che è assestata a quota 250.

© RIPRODUZIONE RISERVATA