Hockey Como, è derby
Può valere il primato

Un derby che vale il primato nel Qualification round. Questa sera, con il primo ingaggio alle ore 20.30 al palazzetto di Casate, si gioca Hockey Como-Varese

Un derby che vale il primato nel Qualification round. Questa sera, con il primo ingaggio alle ore 20.30 al palazzetto di Casate, si gioca Hockey Como-Varese. Una partita sempre sentita, ancor di più con la situazione di classifica che vede al primo posto il Dobbiaco con 23 punti ed una partita in più, al secondo i biancoblù a 22 e al terzo i prealpini a 19. Con la qualificazione per i quarti dei playoff già ufficializzata, i ragazzi di coach Massimo Da Rin hanno come obiettivo il vertice. Per la “gloria” ma anche per avere un percorso, sulla carta, meno duro.

«La squadra più forte ed attrezzata - lo abbiamo verificato in Coppa Italia, dove abbiamo perso, anche se di misura -è l’Unterland, prima nel Master round -spiega il capitano comasco Riccardo Ambrosoli -. Vorremmo evitarla al primo turno e per questo proveremo a chiudere al primo posto. Vogliamo vincere il derby, perché è sempre il derby, ma anche per allungare a sei la striscia consecutiva di vittorie».

Una statistica che in casa Como non si vedeva da diversi anni. Lo conferma anche Ambrosoli che è alla tredicesima stagione in biancoblù. «Stiamo attraversando un buon momento anche perché abbiamo una rosa profonda e completa -dice il capitano -.Abbiamo fatto fatica all’inizio del torneo avendo iniziato tardi la preparazione e nelle settimane di chiusura del palazzetto, quando siamo dovuti andare in giro per la Lombardia, per allenarci. Adesso siamo in forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA