Hockey Como, in anticipo
c’è il derby con Milano

Trasferta domani al Palagorà: è la rivincita del match di due settimane fa in Coppa Italia

Anticipa a domani sera l’Hockey Como nell’undicesima di andata del campionato di serie B. I ragazzi di coach Petr Malkov tornano sul ghiaccio del Palagorà di Milano (si parte alle ore 19) per affrontare il Milanorossoblu, in uno dei derby lombardi più sentiti.

Due settimane fa in Coppa Italia, i biancazzurri, davanti a 1.100 spettatori (numero che sarà sicuramente superato questa sera), furono sconfitti di misura, dopo aver messo paura ai milanesi.

E proprio partendo da quell’esperienza, i comaschi partono carichi di speranza. «Quella partita ci ha dato la convinzione che non sono per niente imbattibili, basta volerlo ed essere umili nell’affrontare la gara», il commento del direttore sportivo Matteo Roccaforte, che metterà anche oggi i pattini ai piedi, per le assenze di Matteo Formentini e Simone Costa. Il trentaseienne attaccante biancoazzurro, ne ha vissuti tanti di derby da protagonista e ha delle sensazioni positive alla vigilia. «L’atmosfera è quella giusta: siamo carichi», dice.

Il Como deve tornare alla vittoria “piena”, che ormai manca da sette turni (compreso il successo all’over time a Feltre). E proprio il confronto con i bellunesi è uno dei momenti di rammarico, per Roccaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA