Hockey Como per il futuro
«Vogliamo confermare Da Rin»

E’ già il momento di guardare al futuro e, soprattutto capire se questa stagione è stata la prima di una nuova era

«Con la sconfitta a Cavalese l’Hockey Como esce a testa alta dai play-off del Campionato Nazionale IHL con quattro sconfitte ed una vittoria centrando comunque l’obiettivo stagionale. Grazie ragazzi».

Inizia così il messaggio on line del presidente Massimo Tacci, a chiusura della stagione che ha avuto diversi aspetti positivi:il passaggio alla fase finale, che non si verificava da molti anni; la striscia di sei successi consecutivi, nel Qualification round e il ritorno del pubblico dopo due anni di assenza. E’ già il momento di guardare al futuro e, soprattutto capire se questa stagione è stata la prima di una nuova era.

«Questa è la nostra volontà, ma sono tante le variabili -dice il presidente Tacci -.Una delle incognite più “pesanti” è legata agli sponsor. Ci sosterranno anche nei prossimi anni, magari con delle nuove forze? Il mio obiettivo per la prossima stagione è chiaro:fare meglio di quest’anno».

Andare più avanti vuol dire arrivare almeno alle semifinali playoff. Uno dei punti di forza è stato l’allenatore, Massimo Da Rin. «E’ un coach competente e che conosce benissimo l’hockey -dice il massimo dirigente biancoblù -. Un grande motivatore. Ci farebbe piacere che restasse e faremo il possibile per tenercelo». Un punto di forza sono stati i due stranieri, lo statunitense Dinicola e il messicano Majul. «Dinicola ha un contratto con noi sino al prossimo 31 dicembre e quindi vestirà anche nella prossima stagione, la nostra maglia. A Majul è ovvio che ci teniamo, ed anche tanto. Ma se dovesse avere delle proposte in altri campionati importanti, non saremo noi a trattenerlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA