Molteni è in pista in Colorado
Tira aria di Coppa del Mondo

Il cabiatese fa parte del team assieme dei due leader azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer

Il controllo neve effettuato ieri ha indicato luce verde per le gare maschili di Coppa del Mondo (discesa e supergigante) in programma a Lake Louise, dal 26 al 28 novembre, per il ritorno del “circo bianco” oltreoceano dopo due anni con la pandemia che ha cancellato la trasferta nella stagione 2020/21.

Una bella notizia anche per Nicolò Molteni che sogna il debutto nella Coppa nella località canadese. Il cabiatese (23 anni) è in raduno con la nazionale delle discipline veloci a Copper Mountain, in Colorado. Negli States il portacolori dell’Esercito è arrivato il 6 novembre e si allenerà sino al 20 di questo mese.

Molteni fa parte del team assieme ai due leader del gruppo Dominik Paris e Christof Innerhofer e a Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Pietro Zazzi. In Colorado i ragazzi di Alberto Ghidoni, stanno lavorando nello “Speed Center” per preparare i due “trittici” che inaugureranno la Coppa del Mondo per i velocisti. Molteni e i compagni si trasferiranno poi a Lake Louise, in Canada, dove martedì 23 novembre inizieranno le tre prove per la discesa del venerdì.

Le tre prove cronometrate indicheranno i nomi di chi si presenterà al cancelletto di partenza per la gara. Una “selezione” da superare per sognare il debutto. La discesa del 26 novembre (il via alle 20 italiane) sarà seguita il giorno successivo da una seconda discesa (20.15) e domenica 28 dal supergigante (20.15).

Poi bisognerà capire se il cabiatese tornerà nel Vecchio Continente per l’inizio della Coppa Europa o se resterà oltreoceano per i due supergiganti e la discesa sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, dal 3 al 5 dicembre per la Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA