Molteni oggi in Coppa del Mondo a Wengen

Gara Nel supergigante il cabiatese (24 anni) poi domani sarà al cancelletto della discesa nella località svizzera.

Sulla stessa pista dove la scorsa settimana ha vinto il supergigante di Coppa Europa. Nicolò Molteni ha oggi la possibilità di mettersi in luce a Wengen nella Coppa del Mondo, proprio nel supergigante. Il cabiatese (24 anni) poi domani sarà al cancelletto della discesa nella località svizzera.

Ieri le condizioni meteo hanno indotto gli organizzatori ad annullare la terza e ultima prova cronometrata. Il feeling tra Molteni e il supergigante non è proprio positivo, nonostante il debutto assoluto in Coppa del Mondo, il 2 dicembre 2021 a Beaver Creek. Da allora il cabiatese ha preso il via quattro volte, con il miglior piazzamento il 44° posto a Kvitfjel il 6 marzo scorso.

Niente a che vedere con le brillanti prestazioni in discesa dove è andato a punti tre volte, con la perla del 14° posto a Kvitfjel. Lui stesso ha ammesso che sta ancora facendo fatica nella seconda specialità della velocità, anche a causa del pettorale non proprio semplice con il quale è costretto a scendere. Un piccolo aiuto è però arrivato dal successo di Wengen in Coppa Europa che, oltre a fare morale, gli ha permesso di abbassare il punteggio Fis, recuperando qualche posizione nella graduatoria mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA