Molteni quarto
Migliore italiano

Sulle nevi svizzere il cabiatese è stato preceduto, per una manciata di centesimi, da un terzetto elvetico

Quarto posto assoluto, primo degli italiani. Nicolò Molteni è andato forte nel supergigante Fis di Stoos.

Sulle nevi svizzere il cabiatese è stato preceduto, per una manciata di centesimi, da un terzetto elvetico. Sono arrivati due secondi posti tra gli Aspiranti, griffati Ski racing camp Lenno, grazie a Nicolò Pedroncelli nel gigante del National junior race di Bormio e a Pietro Motterlini nel gigante Fis di Folgaria. A Stoos Nicolò Molteni era a caccia di punti Fis per il ranking della prossima stagione nel supergigante.

Il cabiatese c’è riuscito, restando fuori dal podio per soli 16 centesimi.

La gara è stata vinta dallo svizzero Mettler (+ 49 centesimi sul comasco) che ha preceduto i connazionali Luetolf (secondo, +25 centesimi) e Torrent. Il portacolori dell’Esercito si è preso la soddisfazione di fare meglio di Stefano Zazzi (8° a 47 centesimi da Molteni) e di Emanuele Buzzi (9°, staccato di 51 centesimi), compagni in Nazionale e spesso in lotta, nelle qualifiche, per un posto nelle gare di Coppa del Mondo.

Passiamo a Bormio per un gigante del Njr. Qui si è messo in luce Nicolò Pedroncelli.

Il portacolori dello Ski racing camp Lenno, ha chiuso al 5° posto nella classifica assoluta, con un distacco di 1”15 dal vincitore, il norvegese Wendelborg.

L’allievo del tecnico di Brunate, Corrado Castoldi, è salito sul secondo gradino del podio nella classifica riservata agli Aspiranti (nati nel 2004 e nel 2005) dove è stato battuto di 66 centesimi dal lecchese Luca Ruffinoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA