Stop per Arnaboldi
Rottoli ko in finale

I due giovani comaschi sconfitti rispettivamente a Gaeta e a Cartagine

Primi punti Atp della carriera, appuntamento rinviato per Federico Arnaboldi. Il giovane tennista canturino ha infatti perso il primo turno del Futures di Gaeta, cedendo in tre set e dopo una battaglia durata quasi tre ore, al brasiliano numero 700 al mondo Wilson Leite.

Battaglia vera, perché Arnaboldi ha perso il primo set 6-3, ha vinto il secondo al tie break prima di crollare nel terzo, per un complessivo 6-3 6-7 6-0.

A Gaeta è impegnato anche Andrea Borroni, giocatore del Mariano Uso. Il brianzolo, nel turno decisivo che valeva l’accesso al main draw, ha perso per 6-2 7-6 (con tie break chiuso 10-8) da Luca Narcisi, ma è stato ripescato come “lucky loser”.

Sconfitta invece in finale per Lorenzo Rottoli nel tabellone di doppio del torneo Itf Junior di Cartagine. L’Under 16 comasco ha giocato in coppia con il francese Martin Breysach.

A vincere il titolo gli sloveni Matic Dimic e Jan Kupcic. Il punteggio del match – chiuso in due partite – è stato di 6-2 7-6. In singolare invece il comasco si era fermato nei quarti di finale, battuto dal marocchino Aissa Benchakroun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA