Straordinari per Molteni
Chiude ottavo in due libere

È il momento clou della stagione: il cabiatese ha corso a San Pellegrino.

Due volte ottavo: la prima a 80 centesimi dall’oro, la seconda 67. Doppia fatica ieri per Nicolò Molteni impegnato nelle libere Fis al Passo San Pellegrino.

Il diciannovenne cabiatese è stato tra i protagonisti nella doppia libera Fis che si è disputata sulla pista Le Coste al Passo San Pellegrino, valida come tappa del circuito del Gran Premio Italia Giovani e Senior. Il comasco ha incassato un doppio ottavo posto, ma quel che conta ha accusato dei distacchi minimi dal vincitore e dal podio.

Nella seconda libera ha chiuso a 67 centesimi dal primo della classe, l’altro azzurro Federico Paini e a 51 dalle due medaglie di bronzo, il francese Nils Alegre e l’italiano Christoph Atz. Davanti al portacolori dell’Esercito anche il polacco Michal Klusak, secondo; il transalpino Ewan Klufts (quinto) e i due azzurri Dominique Zuech (sesto) e Henri Battilani (settimo). Proprio quest’ultimo si era imposto nella prima libera di giornata, bruciando tre francesi:Nils Allegre, argento ad un solo centesimo, Ewan Klufts, bronzo a 43 e Victor Schuller, quarto. Ottavo posto per Molteni ma con un gap dalla vetta, leggermente più alto (80 centesimi).

Due risultati importanti per il cabiatese, guardando anche allo spessore degli avversari e all’ottimo bottino di punti Fis, che renderanno la sua classifica mondiale ancor più interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA