Team Motocorsa in pista
Test Superbike a Misano

Mondiale per il quale non c’è ancora un calendario completo, ma del quale si sanno alcune cose: partirà ad agosto, il 5 a Jerez

Il Team Motocorsa e il suo pilota argentino Tati Mercado sono tornati in pista per il primo test a porte chiuse in vista del Mondiale Superbike, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli dopo lo stop causato dal Covid-19. Mondiale per il quale non c’è ancora un calendario completo, ma del quale si sanno alcune cose: partirà ad agosto, il 5 a Jerez, avrà dalle 7 alle 9 corse e ci saranno tappe in Italia. Ma molto dipenderà dai governi.

A Misano n una giornata soleggiata la squadra ha avuto la possibilità di proseguire il lavoro di sviluppo, iniziato nei test disputati a gennaio sui circuiti di Jerez de la Frontera e Portimao ed interrotto dalla diffusione della pandemia.

Tati è tornato in sella alla Panigale V4R F20 ritrovando il feeling con moto e team oltre a percepire le prime sensazione del nuovo asfalto. Le sensazioni al termine della giornata sono state positive: diverse le soluzioni provate sulle due configurazioni con l’obiettivo di trovare il giusto feeling e il miglior assetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA