Team Servetto e Amadeo
È una serata imperdibile

Lunedì l’appuntamento di CentoCantù alla scoperta di un movimento in crescita. Ingresso libero alla Lario

Il ciclismo, lunedì sera, parlerà rigorosamente al femminile.

La Canottieri Lario, infatti, ospiterà un appuntamento interamente dedicato alle ragazze della Servetto Piumate Beltrami, compagine piemontese di ciclismo femminile Elite Uci che, proprio a Como, si racconterà ormai al termine di una lunga stagione iniziata lo scorso febbraio con la presentazione ufficiale del team in quel di Asti.

Un evento, quello organizzato da CentoCantù, che si propone di accendere i riflettori sul pedale in rosa, un movimento in costante crescita che, qua e là per l’Italia, sta prendendo progressivamente piede affiancandosi al ben più collaudato ciclismo maschile. La serata, aperta a tutti, avrà inizio alle 20.45.

A moderare l’incontro saranno Giuseppe Figini, già firma Rcs Gazzetta dello sport, oggi collaboratore di Tuttobiciweb, ed Edoardo Ceriani, caporedattore dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia di Como.

A impreziosire ancor più il parterre dei presenti sarà Roberta Amadeo, fresca campionessa del mondo a cronometro ai Mondiali paraolimpici corsi a metà settembre a Emmen, in Olanda, e maglia rosa al Giro d’Italia handbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA