Tecnoeam in attesa
dell’avversario playoff

«Cremona è una squadra molto forte e, quindi, se passerà il turno sarà veramente un big match sotto tutti i punti di vista»

«Cremona è una squadra molto forte e, quindi, se passerà il turno sarà veramente un big match sotto tutti i punti di vista».

Coach Cristiano Mucciolo attende di sapere quale sarà l’avversaria che la sua Tecnoteam dovrà incontrare nella semifinale playoff per la promozione in serie A2.

Il dubbio è tra l’Esperia Cremona, squadra che ha vinto il mini-girone B2 con 28 punti, e la Visette di Settimo Milanese, società che ha chiuso in quarta piazza con 9 punti il mini-girone B1 di cui peraltro faceva parte Albesevolley.

Almeno sulla carta, tra le due non ci dovrebbe essere storia. Domani e dopo, le gare d’andata e ritorno posticipate a causa del Covid-19. Dalla doppia sfida, come detto, uscirà il nome del team che si giocherà l’accesso alla finalissima che vale la promozione.

«Aspetteremo tra domani e mercoledì l’esito delle partite tra Cremona e Settimo e poi, da giovedì, quando sapremo contro chi giocheremo, prepareremo la gara. Sarà di nuovo una sfida molto importante perché sarà quella che potrà portarci, o meno, a un’eventuale finale playoff», commenta il tecnico albesino.

Nel ritorno dei quarti di finale giocato ad Albese con Cassano, l’avvio non è stato certamente dei migliori, con Ostiano capace di vincere 22-25 e intimorire, almeno in quel frangente, la Tecnoteam: «Nel primo set – spiega Mucciolo - abbiamo fatto un po’ di fatica a mettere la palla per terra. Loro ci hanno aggredito e abbiamo fatto tecnicamente male alcune cose. Dal secondo set in avanti, invece, abbiamo fatto molto bene e quindi la gara è completamente cambiata. Abbiamo espresso una buonissima pallavolo e siamo riusciti a portare a casa una gara che come avevamo detto era tutto fuorché scontata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA