Tecnoteam Albese, progetti ambiziosi
«Primo obiettivo i playoff per la A2»»

Il presidente Crimella al lavoro per rinforzare la squadra. La ex Sara Mazza nello staff tecnico

Se l’obiettivo è «fare meglio di quest’anno», per la Tecnoteam Albese Volley non c’è che da raggiungere i playoff e, da lì in poi, guardare negli occhi la serie A2. Il presidente Graziano Crimella tende a ridimensionare i proclami («L’obiettivo sono i playoff. Stiamo lavorando per questo») e, passo dopo passo, prova ad assestare quei quattro o cinque colpi di mercato che, di qui a fine agosto, andranno a ridefinire l’organico a disposizione del coach riconfermato Luciano Villa.

Detto della conferma di Marika Bonetti nel ruolo di “martello” per la stagione 2016-2017 e dell’acquisto della palleggiatrice Mi-Na Kim, è di queste ore l’annuncio dell’ingresso nello staff di Villa dell’ormai ex banda Sara Mazza, che d’ora in avanti affiancherà l’esperto allenatore albesino per facilitare i rapporti tra ragazze, tecnico e società.

Ex giocatrice della formazione albesina e grande protagonista della super-stagione di quattro anni fa culminata con la conquista dei play-off per la promozione in serie A2, Mazza è stata chiamata dal presidente Graziano Crimella «a portare esperienza e personalità all’interno del gruppo in vista della nuova stagione». In attesa di definire il destino del coach in seconda Cristian Boccalupo (probabile una sua riconferma, magari con un ruolo differente), è certo che il roster che ha chiuso la stagione proprio in questi giorni sarà modificato in modo significativo. Non sarà più della partita l’ex palleggiatrice Elisa Lancellotti, mentre Martina Piazza e Giulia Citterio sono state riconfermate per un altro anno alla Tecnoteam.

Da definire il destino della capitana Daniela Bottinelli, così come quello del libero Monica Acquistapace, che potrebbe lasciare spazio a un clamoroso cambio di ruolo di Valentina Danielli, che Villa vorrebbe appunto in questa inedita posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA