Tecnoteam Albese ricaricata
Sironi: «Siamo forti, crediamoci»

Morale alto dopo la vittoria di Garlasco. Sabato ospiterà la Don Colleoni Trescore, in palio punti pesanti per la zona playoff

Seppur al tie-break, la vittoria di sabato a Garlasco ha riportato il buonumore in casa Tecnoteam Albesevolley. Merito del successo – anche se ha portato in cassa soltanto due punti – colto in trasferta , lo spirito di squadra che pare sia sbocciato nel momento di massima difficoltà in terra pavese.

A parlarne è Giorgia Sironi, opposto impiegato a singhiozzo in questa prima parte di stagione che, proprio a Garlasco, ha però messo a segno sei punti personali, facendo intravvedere buon cose. «Sono felice. Il nostro allenatore – dice Sironi – mi ha dato l’opportunità di dare una mano alle mie compagne e ho cercato di coglierla al volo, dando il massimo».

«All’inizio della partita – ci siamo trovate un po’ in difficoltà. Ecco perché, per come si erano messe le cose, ritengo che quelli di sabato siano due punti guadagnati. Si poteva vincere 0-3, oppure 1-3, ma anche perdere. Abbiamo giocato di squadra e, così facendo, abbiamo portato a casa il risultato.La nostra è una squadra forte, sia nei singoli, sia nel gruppo. Abbiamo buone possibilità di scalare la classifica. Ma dobbiamo essere più convinte delle nostre possibilità».

Alla fine del girone d’andata mancano ancora quattro gare. Un bottino di 12 punti in palio, sufficiente per avvicinare ancora un po’ la Tecnoteam Albesevolley a quel quarto posto che, diversamente dallo scorso anno, significherebbe accesso ai playoff promozione del campionato B1 . Dalla sua sesta posizione attuale – seppur in coabitazione con Collegno, con 17 punti – la Tecnoteam deve fare la corsa sui 21 punti in graduatoria di Pinerolo e, perché no, sui 22 della prossima avversaria di giornata, la Don Colleoni Trescore. Ecco perché la gara di sabato al PalaPedretti non rappresenta soltanto l’ultima prima della pausa natalizia ma anche un vero e proprio scontro diretto in ottica A2.

Quanto alle feste, la Tecnoteam, come da tradizione, si ritroverà domenica sera (inizio alle 19.30) nel suo palazzetto di via don Sturzo ad Albese con Cassano per l’immancabile festa di Natale. Con le ragazze della B1, a festeggiare sarà l’intera società con tutte le sue squadre giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA