Tecnoteam allunga le vacanze
Raduno il 26 agosto ad Albese

Il tecnico Mucciolo ha varato il nuovo programma: non più adunata il 20

Il ritorno in palestra, almeno nelle intenzioni della vigilia, era stato previsto per martedì 20. Così, però, non sarà, con la Tecnoteam che, dopo il rinnovo dell’organico attuato nel corso del mercato appena concluso, si ritroverà sei giorni più tardi, esattamente lunedì 26 agosto, per dare il via alla stagione sportiva 2019-2020. Così ha deciso il tecnico Cristiano Muccolo che, d’intesa con la dirigenza e lo staff, ha pensato di ritardare il ritorno delle ragazze in palestra, allungando di qualche giorno le sue e le loro vacanze.

Il nuovo programma prevede infatti il raduno al Pedretti di Albese con Cassano alle 17.30 del 26. Dopo le prime fotografie, spazio al lavoro agli ordini dell’allenatore Mucciolo e dei suoi due assistenti, il confermato Davide Biffi e il nuovo arrivo Gianluca Cuda, che quest’anno allargherà a tre il numero dei tecnici al lavoro. Il tutto, sotto la supervisione del preparatore atletico Giuliano Botta, la cui presenza in questa prima fase di preparazione sarà frequente così da far trovare alle sue atlete i giusti ritmi fin dalle prime battute.

Al campionato di B1 mancano un paio di mesi. L’avvio ufficiale, infatti, sarà sabato 19 ottobre, quando Albesevolley se la vedrà in casa contro la Conad Alsanese di Piacenza, una neopromossa che proverà subito a farsi notare alla sua prima nel girone A. Di lì in avanti, sarà subito battaglia vera contro avversarie sulla carta accreditate per i posti più importanti della graduatoria.

«Abbiamo subito – dice Mucciolo - due trasferte difficilissime a Settimo Torinese e Vigevano alla seconda e alla quarta, e due partite in casa con Conad Alsenese al debutto e poi con Trescore. Si tratta di un avvio complicato, ma questo è e ne dobbiamo prendere atto. Noi vediamo di fare il possibile per iniziare al meglio questo campionato: per questo dobbiamo essere subito pronti, senza lasciare punti in giro».

La stagione proseguirà fino a una fase centrale definita dallo stesso coach «un po’ strampalata», con tre partite in casa in fila e, nel mezzo, mezzo la sosta: «Considerazioni a parte, noi dobbiamo cercare di fare bene e vincere il maggior numero di partite possibili. I play-off restano il nostro obiettivo stagionale», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA