Tecnoteam, Badini è ai saluti
Va all’università negli States

L’addio di una delle protagoniste della promozione in serie A2

La sua è stata una «scelta già concordata con la società nei mesi scorsi». Raggiunta la promozione, però, per Beatrice Badini è giunta l’ora del grande salto, con la decisione di spostarsi negli Stati Uniti alla Arizona State University a interrompere il rapporto con la Tecnoteam di Albese con Cassano.

Diversamente dall’avvenuta separazione dall’ormai ex capitano Angela Gabbiadini, la seconda mancata riconferma dopo la vittoria della finale playoff contro la Picco Lecco ha tutto un altro sapore, giacché la centrale numero 11 si trasferirà negli Usa per motivi di studio.

«A lei, ragazza meravigliosa e dal grande talento – si legge sulla pagina Facebook della società - tutto il Cs Alba formula un grosso in bocca al lupo per questa avventura fuori dai confini italiani: anche da lontano Bea ci ha assicurato che continuerà a seguire il Cs Alba nel nuovo campionato di A2, ottenuto grazie anche al suo importante contributo».

In termini di organico, le prime due conferme sono state quelle di Caterina Cialfi (palleggio) e Carlotta Zanotto (banda), con l’ingaggio già definito di Chiara Pinto dal Cus Torino a rafforzare l’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA